Vedi tutte
L’EVENTO
23.02.2024 - 07:41
Presto sarà annunciata ufficilamente la line up con i nomi che attireranno un vasto pubblico
SOTTOMARINA – Un festival musicale sulla spiaggia di Sottomarina a partire dal 31 luglio. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma la notizia rimbalza da un social all’altro, dopo che è stata diffusa una comunicazione del consigliere comunale Riccardo Grigulo, con delega per seguire il turismo della città.
“Dopo anni di assenza – si legge nell’annuncio – la città si prepara ad accogliere una serie di concerti di livello nazionale che renderanno indimenticabile l’estate 2024. Sono stati presi contatti con nomi importanti della scena musicale italiana e si comunica che la line-up ufficiale sarà presentata in una conferenza stampa che sarà presto convocata. Gli amanti della musica avranno l'opportunità di godere di esibizioni di alto livello in un contesto unico e suggestivo, che unisce la bellezza della spiaggia di Sottomarina all’energia della musica dal vivo”. Sui nomi c’è, attualmente il massimo riserbo e nessuno sa quale sarà il big o quali saranno i grandi cantanti che si esibiranno questa estate.
Ma è già bastato l’annuncio per far sognare ad occhi aperti l’intera città che spera di ospitare qualche evento di caratura nazionale dopo anni e anni passati a vedere Jesolo e Bibione organizzarli. Del resto anche i rappresentati delle categorie turistiche della città avevano invitato, nei mesi scorsi, l’amministrazione comunale ad alzare il tiro e a cercare di organizzare eventi di grande richiamo per portare il nome di Sottomarina e del suo litorale all’attenzione dei media nazionali. Soprattutto il presidente dell’Asa Giuliano Boscolo Cegion aveva chiesto che venisse organizzato un evento con almeno un grande nome. E, a quanto pare, il desiderio sembra stia diventando realtà.
Sconosciuti al momento i possibili nomi, ma sconosciuta anche la location che dovrebbe ospitare il festival musicale. Sicuramente si terrà sulla spiaggia, ma si dovrà scegliere in quale area. In passato gran parte degli eventi vennero fatti vicino alla diga Nord di Sottomarina. Nelle prossime settimane la giunta Armelao dovrebbe svelare ufficialmente le proprie carte e comunicare, non solo il programma del festival, ma tutto il calendario degli eventi estivi.
Uno degli obiettivi, infatti, è quello di comunicare il prima possibile tutto quello che viene organizzato nel territorio per poter permettere agli operatori turistici di “vendere” nel migliore dei modi, nel mercato turistico, la località.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it