Vedi tutte
CELEBRAZIONI
24.04.2024 - 15:28
SANT'ANNA - Anche Chioggia è pronta a festeggiare l'anniversario della Liberazione, con la polemica in sottofondo dello spostamento delle celebrazioni, a Sant'Anna di Chioggi,a per permettere il regolare svolgimento del mercato settimanale del giovedì.
Il programma della giornata celebrativa di oggi prevede il raduno alle 9 in Rivetta Merlin, a Chioggia, per la deposizione dei fiori sulla targa commemorativa della partigiana Otilla Monti Pugno. Alle 9.40 circa tutto il corteo composto da autorità, associazioni e cittadini, si sposterà a Sant'Anna, in piazza Baldin, per la cerimonia dell'alzabandiera. Seguiranno gli interventi dei presenti e la deposizione della corona d'alloro al Monumento ai Caduti. Alle 10.30 ci sarà la santa messa nella chiesa di Sant'Anna. La cerimonia sarà celebrata da Monsignore Paolo Vittorio Vianello. Alle 11.45 circa è prevista la deposizione dei fiori al Monumento ai Caduti e al Cippo delle famiglie Baldin e Mantovani a Cavanella d'Adige e al Cippo di Ca' Zennare. La celebrazione sarà accompagnata dalla banda musicale cittadina e la cittadinanza è invitata, dall'amministrazione comunale, ad esporre il tricolore nelle proprie abitazioni.
Nei giorni scorsi l’Anpi e il Partito Democratico locali si erano fatte sentire contro la decisione dell'amministrazione comunale di non posticipare il Mercato settimanale per permettere le cerimonie e l'alzabandiera in corso del Popolo. Per quanto riguarda il mercato le limitazioni di transito e sosta nell'area di Corso del Popolo rimarranno valide come consuetudine, col divieto di transito su tutta l'area di mercato e divieto di sosta con rimozione coatta del veicolo dalle 06.30.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it